Mediocre giocatore, per sua stessa ammissione, ma bravissimo insegnante, Giulio Cesare Giacobbe ha scritto questo libretto per i dilettanti come lui.







Il romanzo di Emily Brontê, un classico della letteratura moderna dove la tragedia sentimentale tocca le più alte vette della commozione (e depressione) umana, è stato rivisitato da Giulio Cesare Giacobbe in chiave comica, con l'intento non soltanto di fare ridere il lettore ma anche di proporre una visione meno tragica della vita. Poiché gli eventi narrati sono esattamente gli stessi, questa è una dimostrazione di come la qualità della nostra vita sia determinata dalla nostra visione di essa.







Commedia per teatro.
I ricoverati di una clinica per pazzi progettano una fuga e la fondazione di una nuova società che realizzi la parità fra i sessi e il libero amore.
Pièce scanzonata e frizzante, con esilaranti trovate sceniche, dove l'eterno conflitto fra il maschile e il femminile cerca soluzioni apparentemente definitive in orizzonti utopici e dove la velleità rivoluzionaria si scontra con il potere.







Il Pascal è stato il primo linguaggio di programmazione per calcolatori digitali ad essere strutturato, cioè organizzato scientificamente, ed ha costituito il modello a cui si sono conformati tutti i linguaggi successivi. Questo manuale è ancora fruibile da chiunque si voglia dedicare alla programmazione digitale anche se completamente sprovvisto di qualsiasi nozione su di essa.







Raccolta di poesie scritte in gioventù, a partire dall'età di dodici anni.
Peccati di gioventù, appunto.







Ogni sera Vargas lascia la moglie Squaw, i figli Guy e Doll e la sua bella casa nel New Jersey per recarsi in una Manhattan buia, silenziosa e deserta. Vargas lavora al Dipartimento di Polizia della New York di un prossimo probabile futuro. È incaricato di rimuovere i cadaveri della notte. Ma se il cadavere è quello di una donna troppo sana per farsi portare via o di uno scienziato informatico svanito nel nulla, allora le cose si complicano. Forse New York non è quello che sembra ...
Dal giallo al noir, dall'umoristico al porno, dal poetico all'avventuroso, dal mistico all'enigmistico, gli stili si succedono a ritmo incalzante in questo romanzo unico nella letteratura fantascientifica.







In questo libretto trovi l'esposizione originale del Dharma, la dottrina del Buddha.